Salta al contenuto principale

Via Casilina Sud Km 77,100 • 03013 FERENTINO (FR) • 0775271470



Ausili informatici

La T.S.S. è fortemente impegnata nel settore delle Tecnologie Assistitite:
da oltre 20 anni contribuiamo alla promozione e vendita di prodotti rispondenti alle necessità del paziente ed alle richieste degli operatori sanitari, in ambito sia pubblico che privato.
Le nostre soluzioni consentono autonomia ed indipendenza a persone ipovedenti /non vedenti, affette da disabilità comunicative o motorie: la presenza di personale qualificato ed in continua formazione del quale la T.S.S. si avvale, la rendono una delle più qualificate aziende del Lazio.

 


Disponiamo di diversi marchi e soluzioni informatiche che possano essere di aiuto per rendere più semplice la vita quotidiana di persone disabili.

 

Kindle Board


E' una tastiera espansa e i tasti sono il doppio del normale, utile nei casi di difficoltà motorie per l'introduzione alla letto-scrittura.
La particolarità della tastiera colorata KinderBoard consiste di avere dei tasti che identificano le consonanti di colore verde, le vocali con il rosa, i numeri in rosso, i tasti di controllo in blu ed il resto in giallo. E' indicata per attività didattiche e formative con bambini.

AudioBook


Audiobook è un autentico assistente digitale per persone con deficit visivo, semplice ed intuitivo. Effettua la lettura di testi per mezzo di una voce sintetizzata molto naturale. Audiobook è in grado di leggere libri ma anche giornali, riviste, lettere, bollette, ecc.

Allora2


Allora 2 è un comunicatore alfabetico con tastiera progettato per soddisfare le esigenze di persone con ridotta capacità di parola. Possiede due display, il secondo può essere applicato sul retro del dispositivo o essere utilizzato a distanza, è dotato di altoparlanti ed è multi linea. Allora 2 permette di importare un testo preparato su PC e riasoltarlo tramite la sintesi vocale.


StepByStep


Step by Step è un comunicatore monomessaggio a sequenza che permette di registrare in serie fino a 20 messaggi (circa 80 secondi) e riascoltarli in sequenza. Il funzionamento è estremamente semplice e consiste nel premere il tasto grande e ascoltare in serie i messaggi preregistrati, si ha inoltre la possibilità di collegare dei sensori.

Laringofono 95S


E' un dispositivo elettromedicale di classe I destinato a tutti coloro che hanno subito l’asportazione delle corde vocali.
Il laringofono viene posto a contatto con l’epidermide in una parte del collo non lesa ed idonea a produrre fonemi. Le vibrazioni prodotte da questo dispositivo a contatto con la gola si trasmettono alla cavità orale e con il movimento delle labbra permettono di parlare con chiarezza e senza sforzo.


Top